Internazionalizzazione

Internazionalizzare la propria azienda: opportunità o difficoltà? Complicazione o semplice evoluzione?

Per alcuni addirittura inutile. L’80% delle aziende italiane non opera oltre confine o lo fa saltuariamente. Il restante 20% vede nel commercio estero una fetta cospicua ed irrinunciabile del proprio giro di affari.

Quindi perché e come decidere se internazionalizzarsi? Perché internazionalizzare significa aprire l’azienda al contesto globale dandole la possibilità di confrontarsi ed apprendere un nuovo modo di fare business. I motivi possono essere molteplici e differenti: globalizzazione, crescita, espansione, immagine, redditività. In ogni caso, un investimento per il futuro.

Come? Attraverso un processo graduale, PMC ti porta a prendere coscienza e a conoscere nuovi aspetti del tuo business e di come “fare azienda” in ambito internazionale.

Come può aiutarti PMC?

  • Realizzazione di export check-up con analisi ed impostazione strategica di base, inclusa la selezione di strumenti per l’esportazione; – Adeguamento sito web e promozione;
  • Intelligence economica e analisi della concorrenza;
  • Analisi dei mercati e selezione delle aree geografiche;
  • Predisposizione di piani finanziari adeguati e supporto nel reperimento delle risorse;
  • Selezione di partner commerciali;
  • Organizzazione di fiere, missioni commerciali ed incontri all’estero. PMC può operare sia autonomamente sia affiancando il team commerciale già esistente.

Contattaci


    Iscriviti alla Newsletter

    Rimani sempre aggiornato su tutte le novità e gli approfondimenti del mondo imprenditoriale

    Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione