PMC perchè

Tracciamo percorsi di evoluzione per le aziende e le persone

In PMC progettiamo e implementiamo le più moderne, efficaci e sostenibili soluzioni a favore delle organizzazioni in fase di cambiamento. Lo facciamo attraverso servizi di consulenza strategica e organizzativa, strumenti innovativi e competenze manageriali di alto livello.

PMC perché: bella domanda! Ne aggiungiamo un’altra: cosa è utile alle aziende? Aggiornamento, competenze ed esperienza diretta. I meccanismi interni di ogni organizzazione aziendale sono compresi da chi li ha vissuti direttamente: i partner di PMC sono manager e imprenditori. Che siano micro imprese o organizzazioni internazionali, società di servizi o manifatturiere, PMC conosce dall’interno i processi e le interazioni tra le funzioni aziendali.

L’obiettivo di PMC è progettare e implementare all’interno delle aziende soluzioni sostenibili ed efficaci a favore della crescita e delle fasi di cambiamento. Le aziende così affronteranno consapevolmente e responsabilmente le sfide e le opportunità, modificando la propria struttura e aggiornando costantemente le competenze richieste.

PMC ridisegna il rapporto tra aziende e consulenza, avviando un cambiamento di mentalità e di approccio in grado di accelerare lo sviluppo delle imprese. Lo stile consulenziale di PMC si basa su tre pilastri: Innovazione, Differenziazione e Comportamento etico. I consulenti PMC utilizzano il loro know-how per supportare i clienti di qualsiasi settore nell’affrontare le complessità della gestione del business, il raggiungimento di una crescita sostenibile e il miglioramento delle performance.

Entusiasmo, Affidabilità, Attenzione, Rispetto e Sostenibilità: i valori guida di PMC sono la base delle azioni quotidiane e sono riflessi nelle direttrici di intervento:

Professionalità e competenza sempre garantite. L’azienda si affida a PMC perché è certa di trovare seniority adeguate all’intervento richiesto e una presenza costante in azienda;

Interventi sostenibili. I servizi sono realizzati per condurre le aziende verso uno sviluppo sostenibile, studiati su misura a seconda delle caratteristiche del cliente, dei suoi valori aziendali, della sua vision e mission strategiche. Il nostro approccio – PERFORMANCE MANAGEMENT CIRCLE – supporta il management nell’individuazione delle esigenze aziendali, nella costruzione di un piano d’intervento condiviso concreto ed efficace, nell’affiancamento per l’esecuzione fino al consolidamento del processo;

Approccio. I prodotti e servizi utilizzano gli strumenti offerti negli ambiti dell’amministrazione-finanza e delle vendite e sono trasferiti all’azienda cliente attraverso uno o più degli approcci alla base della consulenza PMC: management, operativo diretto, teaching, per la formazione delle risorse interne, e coaching per il miglioramento delle performance.

PMC perché Tracciamo percorsi di evoluzione per le aziende e le persone

Per leggere cosa pensano i nostri clienti delle attività svolte insieme clicca qui

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato su tutte le novità e gli approfondimenti del mondo imprenditoriale

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione