Diego Pasqualini

” Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso… lavorare insieme un successo” (Henry Ford).

Fondo le mie radici nel Project Management prima in ambito organizzativo e successivamente in quello commerciale. Organizzazione e Commerciale. Un binomio che non ho mai dimenticato di intrecciare nei progetti che ho sviluppato negli anni.
La mia esperienza matura all’intero di gruppi di lavoro multiculturali e su differenti scenari: turismo, servizi tecnologici e industria manifatturiera. Ho trascorso circa 12 anni all’estero.

Le attività in ambito commerciali hanno inoltre contribuito all’approfondimento delle soft skills correlate quali la PNL ed il business coaching. Sono un Coach certificato Wave-Six Seconds® e membro dell’International Coach Federation®.

Credo nel valore assoluto del lavoro di squadra e nel costante accrescimento delle competenze e delle performance sia in ambito professionale che personale.
Sono un Project Manager Professional certificato – PMP® con specializzazione in Risk Management e Business Analysis.
Membro Nasbite International per lo sviluppo del global business ed assistenza professionale in ambito export ed internazionalizzazione.

In ambito sportivo sono un Coach Ironman® Certificato.

Costante impegno, disciplina e chiara visione degli obiettivi sono caratteristiche comuni al mio approccio alla vita. Personale e lavorativa.

Visualizza il mio CV su Linkedin

Elisa Chiarioni

“Non esistono problemi, ma solo opportunità”

Ognuno di noi è frutto dei luoghi cui appartiene, ma anche delle strade che percorre.

Nata in Italia, dove ho studiato ottenendo una laurea in Economia Aziendale nel 1998, ho poi avuto la fortuna di fare esperienze di lavoro in realtà internazionali operanti in diversi settori, grazie alle quali sono evoluta, professionalmente e personalmente, acquisendo inoltre un approccio “360 degrees” nella individuazione delle soluzioni applicabili ad ogni situazione ed evento.
Ho trascorso alcuni anni in USA, lavorando per realtà americane e maturando la consapevolezza dell’importanza di sapersi relazionare con culture diverse e saper quindi integrare il proprio modo di pensare con quello degli altri, per poter realizzare progetti di successo.
Ferma sostenitrice del lavoro di squadra e dell’importanza strategica di saper valorizzare ogni risorsa e il suo stile lavorativo all’interno dei gruppi di lavoro, ho approfondito lo sviluppo delle soft skills correlate alla crescita delle risorse umane e del successo dei team di lavoro. A tal proposito sono un business coach certificato Wave-Six Seconds® e membro dell’International Coach Federation®.

In ambito sportivo sono diventata un Coach Ironman® Certificato.

Visita il mio profilo Linkedin

Licia Montebugnoli

“There is no finish line”

I numeri hanno accompagnato la mia vita, da studentessa a professionista. Uniti alla convinzione che il lavoro in team permetta di ottenere un risultato migliore, che va oltre la somma dei singoli elementi.

Il mio ruolo, come socio e consigliere di amministrazione, è sempre stato in Amministrazione e Finanza, contribuendo alla trasformazione da piccola realtà locale a società quotata. Ho lavorato in associazioni, in aziende di produzione e di servizi, in micro e piccole- medie imprese.

Oggi sono convinta dell’importanza delle competenze non tecniche, le soft skills, nell’ambito delle organizzazioni aziendali. Alla mia formazione ho affiancato una nuova preparazione in ambito PNL e business coaching. Oggi sono un Coach certificato Wave-Six Seconds® membro dell’International Coach Federation®.

Ogni nuova realtà mi incuriosisce.
L’obiettivo è portare i miei valori in ambito lavorativo e supportare i gruppi di lavoro verso il raggiungimento dei loro obiettivi, con disciplina, coerenza, impegno, semplificando processi. Con la convinzione di poter imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. There is no finish line.

Membro ANDAF, sono un componente del Comitato Direttivo della Sezione Emilia Romagna. In ambito sportivo, sono praticante di Hatha Yoga.

Visualizza il mio CV su Linkedin